martedì 27 Settembre 2022
HomeAppuntamenti“Siediti accanto a me”, l'evento di EVAPROEVA dedicato alle donne

“Siediti accanto a me”, l’evento di EVAPROEVA dedicato alle donne

Somma Vesuviana. L’associazione EVAPROEVA presenta l’evento “Siediti accanto a me” che si terrà martedì 20 Settembre 2022 alle ore 18:00 a Somma Vesuviana (NA) in piazza Vittorio Emanuele III in prossimità della panchina rossa ,in memoria delle donne vittime di violenza dedicata a Melania Rea ed Antonietta Paparo, della quale ricorre il V anniversario.

Durante l’evento ci sarà:

– la presentazione del libro “AMORE SENZA LIVIDI. Storie di Guerriere senza Paura. Raccolte e Narrate” a cura di Raffaella Ruocco , welfare manager del consorzio Proodos;

– verranno dettagliati i progetti per le scuole che l’associazione EvaProEva propone per questo nuovo anno, progetti a forte impatto educativo e con la finalità di portare i ragazzi ad una più profonda conoscenza di se e dell’altro e dei comportamenti che esprimono malessere e che possono sfociare in azioni di violenza.

– Momenti di riflessione con la sociologa Maddalena Molaro

– Intrattenimento con il duo di canto popolare Enzo ed Arianna di Marzo e l’attrice Rosangela Angri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti