VOLLA. Arriva il Punto di soccorso anti – Equitalia con il M5S. Domani l’apertura con Sergio Puglia.
Il M5S di Volla, Domenica 20 settembre dalle ore 10.00, insieme al portavoce eletto al Senato Sergio Puglia, presenteranno il nuovo Punto d’Ascolto Civico. Il Punto d’Ascolto Civico nasce sulla scia di una lodevole iniziativa partita dagli attivisti e cittadini di Cagliari, e in relazione alle molteplici cartelle vessatorie che i cittadini inermi ricevono, il gruppo vollese ha ritenuto necessario organizzarsi insieme ad alcuni professionisti, che a titolo del tutto gratuito assisteranno coloro che sono in difficoltà.
I cittadini che hanno dei dubbi sulle loro cartelle esattoriali, su quello che c’è scritto e su quello che gli viene contestato da un ente vessatorio come Equitalia, potranno venire in Via Sandomenico 3 a Volla, ogni mercoledì dalle ore 16.00 e parlare con gli attivisti e professionisti che si metteranno a disposizione per dargli un aiuto anche contro l’usura bancaria.
A Cagliari in un solo mese di attività i volontari all’interno del centro sono riusciti a trattare cartelle per 3,5 milioni di euro che Equitalia chiedeva ai cittadini, sono riusciti ad aiutare queste persone proponendo sgravi fiscali per 411.000 euro, inoltre sono riusciti a trovare pagamenti non dovuti per 25.000 euro e sanzioni decadute per il totale di 26.000 euro. Insomma.. una vera Rivoluzione ! E bene ricordare che nei comuni dove amministra il M5S, EQUITALIA non c’è più, i sindaci hanno trasferito le competenze di questo mostro all’ufficio dei tributi comunali, mentre i Parlamentari del M5S hanno presentato una proposta di legge (Legge 2299)per la soppressione di questo mostro che prevedeva l’abolizione di Equitalia e il riassorbimento del personale presso l’Agenzia delle Entrate, ovviamente con voto contrario quasi di tutte le altre forze politiche.
Noi attivisti ci siamo sempre stati e continueremo ad esserci, ma auspichiamo che i cittadini siano sempre più attivi e che non si arrendano di fronte a questi problemi, mai più suicidi. Per quanto concerne l’aumento sproporzionato della mensa scolastica, il gruppo del M5S di Volla in data 11 settembre con protocollo n°0017262 ha chiesto nuovamente un incontro con gli organi preposti al fine di chiarire alcune scelte apparentemente discriminatorie, ed in questa occasione ascolteremo ogni singola proposta che sarà utile e fattibile da sottoporre all’attenzione del Commissario Straordinario del Comune di Volla, augurandoci che presto si concretizzi. Nessuno deve rimanere indietro.
MoVimento Cinque Stelle Volla.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.