mercoledì 30 Novembre 2022
HomeCronacaSolo con la badante, 16enne tetraplegico trovato morto in casa: la madre...

Solo con la badante, 16enne tetraplegico trovato morto in casa: la madre era partita per un viaggio con il compagno

MONZA – Un ragazzino di 16 anni, tetraplegico, è stato trovato morto in un’abitazione di Carnate (Monza), ieri pomeriggio.

La madre e il compagno erano partiti per un viaggio, e il minore era stato affidato a una badante, che era in casa al momento dell’arrivo dei carabinieri, allertati dal padre del ragazzino, che non riusciva a mettersi in contatto con la donna.

Il minore era nel suo letto, privo di vita, ma senza alcun segno di violenza sul corpo. La Procura di Monza ha aperto un fascicolo al momento senza indagati e disposto l’autopsia per chiarire il decesso del sedicenne.

Il padre del ragazzo, che vive a Torino, non riusciva da diverso tempo a contattare la badante per avere notizie del figlio, e ieri pomeriggio ha chiesto aiuto al 112. Quando i carabinieri hanno bussato alla porta dell’appartamento della sua ex moglie, gli ha aperto la badante. I militari hanno scoperto il corpo senza vita del ragazzino nel suo letto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti