giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiSomma. "Aiutateci ad aiutare", sabato raccolta alimentare

Somma. “Aiutateci ad aiutare”, sabato raccolta alimentare

SOMMA VESUVIANA. “Aiutateci ad aiutare”, sabato raccolta alimentare. Solidarietà e beneficenza è questo l’obbiettivo della Protezione civile della cittadina sommese, sabato 6 e domenica 7 dicembre una raccolta di generi alimentari “Aiutateci ad aiutare”, per le famiglie indigenti, all’esterno dei maggiori supermercati.

Ritorna l’appuntamento “Aiutateci ad aiutare”, raccolta straordinaria di generi alimentari di prima necessità non deperibili da destinare alle famiglie bisognose segnalate dal Comune di Somma Vesuviana, organizzata dai componenti del “corpo volontari di pronto intervento onlus” settore servizi civili, con il patrocinio morale dell’assessorato ai servizi sociali. La protezione civile di Somma Vesuviana, nei giorni 7 e 8 dicembre terminerà la raccolta alimentare all’esterno dei maggiori supermercati della cittadina, i generi richiesti sono: latte uht, pasta, riso, farina, zucchero, olio, scatolame (fagioli, ceci, piselli, lenticchie…), pelati, tonno, sale merendine,  biscotti, shampoo, bagnoschiuma,  sapone mani. “Il rischio della nostra società è vivere indaffarati tra mille impegni senza fermarsi a pensare al senso della nostra vita” comunicano i ragazzi della protezione civile, proseguono “ a coloro che per motivi più disparati arrancano lungo una salita impervia, proviamo a metterci in discussione, impegnandoci concretamente ad aiutare questi meno fortunati cittadini”. Il loro coro è unico, mosso dalla volontà di aiutare le sorti dei meno abbienti, concludono: “Mettiamoci una mano sul cuore, perché questo piccolo gesto, può dare veramente tanto” questo è quello che esprime, con estrema sensibilità, la protezione civile, invitando la cittadinanza a compiere un gesto solidale prima delle festività natalizie. Per chi volesse contribuire è possibile contattare al Elvira al numero 3392014179 oppure Michele al numero 3336241427

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche