venerdì 19 Aprile 2024
HomeFesteggiamenti & MovidaSomma. Auguri a Francesca Giuliano per i suoi 90 anni

Somma. Auguri a Francesca Giuliano per i suoi 90 anni

SOMMA VESUVIANA. Nel suo quartiere a Rione Trieste la conoscono tutti, Francesca Giuliano benvoluta dal vicinato oggi compie 90 anni e per l’occasione i suoi familiari hanno deciso di scriverle una lettera che di seguito pubblichiamo.
Agli auguri della famiglia si unisce anche la redazione de La Provinciaonlilne e il direttore Gabriella Bellini.

Cara Nonna hai raggiunto finalmente i tuoi 90 anni di età, sappiamo che a te piace stare al centro dell’ attenzione e si vede dalle tue lunghe chiacchierate che fai con le tue amiche in cortile, ma i tuoi 90 anni sono un importante traguardo e perciò quest’anno abbiamo deciso di festeggiarlo in modo diverso. Una donna speciali di altri tempi, coraggiosa testarda, sempre pronta a dare buoni consigli. La tua è stata una vita dura piena di tutte quelle difficoltà che si incontrano quando si nasce in una famiglia povera, con il lavoro delle tue mani e il sudore della fronte e con una dose enorme di ottimismo e allegria, di coraggio e di testardaggine sei riuscita sempre ad andare avanti mettendo al centro l attenzione per la famiglia. Una famiglia sempre numerosa prima con figli poi con nipoti e adesso con tanti pronipoti.
Ringraziamo il Signore per averci dato una nonna e una mamma così speciale sei stata per nonno Umberto per Giuseppe Raffaela e Agostino un gran dono. In tutti questi anni sei sempre stata un esempio per noi, da te abbiamo imparato i valori fondamentali della vita, ci hai trasmesso un modo di vedere e di vivere la vita che ormai abbiamo fatto nostro e che porteremo sempre dentro di noi, ci hai insegnato che anche con poco si può essere felici, l importante è amarsi e sostenersi a vicenda ” mitica la tua merceria un dolce ricordo di tutto il rione, e i tuoi numerosi pullman di gite che hai organizzato”.
Siamo oggi qui riuniti figli nipoti pronipoti parenti e amici per festeggiare te ed per ringraziarti tutto quello che in questi anni ci hai insegnato, non potevamo avere una mamma e una nonna migliore di te.
” Francischina allellera la storia di Rione Trieste ”
Tanti auguri da tutti noi.!!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche