Somma Vesuviana. E’ un periodo che l’amministrazione comunale di Somma Vesuviana commette errori grossolani riguardo atti amministrativi, bandi e avvisi. Dopo quello che comunicava dello slittamento del pagamento dell’Imu (pubblicato on line soltanto in 20 giugno e sui social ieri) quando invece andava pagato il 16 giugno. Basta poco per capire quanto questa cosa abbia fatto arrabbiare i cittadini, anche i fan più fedeli hanno fatto notare l’errore al sindaco Salvatore Di Sarno direttamente sulla sua Pagina ufficiale di Facebook, e poi l’avviso per scegliere il nuovo addetto stampa che ha portato ad un articolo preciso e puntuale da parte di Daniela Spadaro de Il Mattino che sottolinea i tanti errori commessi tra questi l’aver creato dal nulla “l’Ordine dei giornalisti pubblicisti”.
Ma arriviamo all’ultimo errore che potrebbe essere commesso giovedì durante la seduta del consiglio comunale. Riguarda alcuni “debiti fuori bilancio”. Facendo una semplice verifica ci si accorge che fra questi c’è n’è uno che sembra cozzare con le normative vigenti. In pratica si dovrà pagare la parcella di un tecnico, si tenga presente che i debiti fuori bilancio vengono pagati quando una sentenza si è espressa favorevolmente in un contenzioso dando torto al Comune. Chi ha un contenzioso legale aperto con l’Ente però non può, durante quel periodo, accettare incarichi. Facendo mente locale sugli ultimi grandi appalti realizzati in città ci viene il dubbio che nella prossima seduta consiliare verrà pagato proprio un lavoro assegnato nel periodo in cui era in atto un contenzioso che, dunque, rendeva nullo l’incarico.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.