SOMMA VESUVIANA. Stamattina lo ha raggiunto nei pressi di casa, in via Vignariello a Somma Vesuviana, lo ha affrontato e poi accoltellato.
Almeno 8 fendenti alle spalle e ad un fianco, poi è fuggito, ma è stato arrestato due ore dopo. Così è finito in manette Fabio Filippo Auriemma, 31 anni, raggiunto dai carabinieri di Somma Vesuviana, che hanno lavorato in collaborazione con i colleghi di Lauro (Avellino), nella sua abitazione di Pago del Vallo di Lauro. La vittima, Sebastiano E., un uomo di 49 anni, di Marigliano è stato soccorso ed è tutt’ora ricoverato in ospedale, per lui la prognosi è riservata: le coltellate gli hanno causato gravi lesioni bucandogli il polmone . Tornato a casa sua il 31enne aveva gettato via l’arma, che è stato poi ritrovata dai carabinieri in un tombino a Lauro. Secondo quanto hanno accertato finora i militari il giovane arrestato era geloso della propria compagna, pensava che il 30enne la stesse importunando e stamattina si era fatto accompagnare a Somma da un amico, del tutto estraneo alla vicenda. Ma il chiarimento, se questo doveva essere, non c’è stato, soltanto una brutale aggressione. Filippo Auriemma si era nascosto a Lauro, all’interno della sua seconda casa, ora, invece, trova ora nel carcere di Bellizzi Irpino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.