sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaSomma. Il congresso cittadino del Pd riconferma segretario Giuseppe Auriemma

Somma. Il congresso cittadino del Pd riconferma segretario Giuseppe Auriemma

SOMMA VESUVIANA. Davanti ad un folto gruppo di militanti si è svolto ieri lo spoglio delle schede per l’elezione del candidato alla Segreteria dell’Area Metropolitana di Napoli e dell’elezione del Direttivo del circolo cittadino del PD di Somma Vesuviana.

I risultati hanno confermato quelle che erano le previsioni della vigilia: Massimo Costa ha stravinto, riportando 100 voti su 114 per l’elezione alla segreteria provinciale. Per ciò che riguarda il direttivo della sezione cittadina del PD di Somma Vesuviana i risultati hanno legittimato la bontà della scelta di una lista e mozione unitaria (UNIRE IL PD-UNIRE SOMMA) che vede il Dr. Giuseppe Auriemma confermato come segretario cittadino, un risultato che lancia un messaggio inequivocabile: lavorare coesi ad un forte rilancio del partito in città insieme a quanti hanno a cuore gli interessi della collettività per una nuova stagione dei diritti dei cittadini. Aprire da subito un dialogo con tutte le forze politiche e sociali del centro sinistra, con le realtà civiche e il mondo dell’associazionismo e della cultura. Aprire un confronto “critico e costruttivo” con l’attuale amministrazione sui temi e problematiche che riguardano il bene della nostra comunità. Aprire un dialogo con le periferie e il centro storico. La ritrovata UNITA’ sarà una sicura opportunità per rilanciare in modo incisivo le iniziative e le proposte volte allo sviluppo economico e sociale, per la difesa dell’ambiente e dei diritti delle fasce deboli e delle aree del disagio presenti sul nostro territorio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche