sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaSomma. Covid19, smentita fake su contagio don Nicola:"Sono vivo e sano"

Somma. Covid19, smentita fake su contagio don Nicola:”Sono vivo e sano”

SOMMA VESUVIANA. Covid19, don Nicola De Sena smentisce di essere affetto dal terribile virus: “Sono vivo e sano”.

Come, purtroppo, sta succedendo negli ultimi giorni continua la caccia agli “untori”, in barba al dramma che i contagiati da coronavirus stanno vivendo. Spesso “ipotetici nomi” di “ipotetici casi”, girano sulle app di messaggistica e apprendiamo che oggi non ha risparmiato neanche il buon parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo di Somma Vesuviana. Don Nicola De Sena è stato costretto a smentire pubblicamente di non essere un “appestato” , dopo che il sindaco Salvatore Di Sarno ha comunicato stamattina in una diretta Facebook la presenza di un contagiato a via Carmine, strada dove è ubicata la parrocchia.

“Da quando il Sindaco ha comunicato di un contagiato a Via Carmine, molti mi hanno contattato perché gira voce che io sia la “vittima” in questione. Come avete potuto vedere dalla diretta della messa, sono vivo e sano. Mi dispiace per coloro che in un godimento erotico stavano spargendo questo pettegolezzo e si ritrovano ad avere una grande delusione. La vera malattia sta nel cuore incattivito e malato di chi passa la sua vita a spettegolare e calunniare la gente. Sappiate che questo atteggiamento è peccato, magari venite proprio da me a confessarvi, meglio. È disarmante oggi, in questa crisi così lancinante per l’umanità, avere a che fare con l’ignoranza e la maldicenza di molti. Non fa niente, vi perdono comunque e sorrido davanti al mio presunto appestamento! Se non la smettiamo di fare la caccia agli appestati, come già scrissi giorni fa, allora da questa tragedia non avremmo imparato niente. Preoccupiamoci dei veri contagiati, nostri fratelli e sorelle in difficoltà. Preghiamo per loro e per tutti i loro familiari. Un abbraccio e un saluto a tutte le lingue acuminate e a tutta la maggioranza dei bravissimi Sommesi dal sanissimo parroco “e’vasc o Carmine! Buonanotte, Dio vi benedica tutti e comunque. Don Nicola.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche