sabato 22 Gennaio 2022
HomeCultura e SpettacoliSomma. Da "Percorsi di danza" una nuova stella ad Amici: entra Virginia...

Somma. Da “Percorsi di danza” una nuova stella ad Amici: entra Virginia Vorraro

Forti emozioni e grandi soddisfazioni per la scuola “Percorsi di Danza” di Somma Vesuviana che “fornisce” un nuovo talento ad “Amici”, Virginia Vorraro. La ballerina è la nuova scommessa della maestra Alessandra Celentano che ha proposto un nuovo banco per il giovanissimo talento, senza sfidare uno dei ballerini già presenti nella scuola. Dopo la sua intensa esibizione di danza contemporanea, la commissione dei maestri, dopo diverse riflessioni, ha deciso di accettare la proposta della Celentano, facendo entrare la Vorraro come nuova allieva.

La scuola Percorsi di Danza, mai come quest’anno, è stata fonte di grandi talenti per la ventunesima edizione di Amici: Guido Sarnataro, Alessandra Ciccariello, Virginia Vorraro tutti talenti che hanno cominciato il loro percorso sotto la guida attenta del maestro e direttore della scuola Angelo Parisi. Quest’ultimo ha da sempre trasmesso ai suoi allievi il rigore e la passione per una disciplina che richiede, indubbiamente, tanto sacrificio e impegno, ma che da altrettante soddisfazioni.

Sull’assegnazione del banco alla ballerina, il maestro Parisi commenta così: “È l’ennesima conferma di come da una piccola realtà di provincia si possa emergere, pur tra mille difficoltà. Solo con il lavoro e il sacrificio, certi risultati sono possibili“.

Virginia Vorraro è originaria di Pompei e si forma come ballerina proprio presso la scuola Percorsi di Danza procedendo successivamente il suo percorso di formazione in Germania, dove si diploma all’ Akademie des Tanzes Mannheim.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti