venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSomma Festival, il 12 appuntamento con l'evento della Pro Loco Vesuvia

Somma Festival, il 12 appuntamento con l’evento della Pro Loco Vesuvia

Somma Vesuviana, la Pro loco Vesuvia tra arte, musica e tradizioni. L’ appuntamento con il Somma Festival è fissato per il 12 marzo alle ore 18:00 presso la Pluma Rose Rosse a Santa Maria a Castello. Una serata all’insegna di sfilate di moda, mostre d’ artigianato, esibizioni di scuole di ballo, cantanti, attori ed ospiti d’ eccezione, come l’attore Ciro Andolfo di un Posto al Sole.
Per l’occasione vi sarà una degustazione di dolci a base di albicocca pellecchiella, mela
annurca e uva catalanesca delle rinomate pasticcerie sommesi. La scuola D&T Music
Record di Danilo De Falco presenterà le cantanti Bea e Mariangela Esposito che hanno
partecipato a Casa Sanremo. Giuseppe Canò e Tiziana Leonetti esporranno le loro creazioni
artiginali. Non mancheranno sorprese con l’ elezione di Miss Rose Rosse, Miss Infinity Tre
e Miss Vesuvia Pro Loco. Le scuole di ballo Mister Dancing di Pina Esposito e Dancing Starts & Milonga Brava di Francesco Menichini proporranno esibizioni e coreografie degne di
nota. Ospite d’ eccezione Maryam Tancredi, vincitrice The Voice of Italy 2018. Insomma
una serata secondo il principio del buon gusto e del divertimento. La Vesuvia Pro Loco –
spiega il presidente Lello D’ Avino – con quest’ iniziativa intende esaltare il proprio
territorio, sia coinvolgendo le attività commerciali, le imprese, le giovani generazioni e gli artisti locali, sia favorendo le antiche tradizioni locali, lo sport e la musica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche