venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaSomma. Incidente a via Gramsci, 4 feriti. Soccorsi dalla Croce Rossa

Somma. Incidente a via Gramsci, 4 feriti. Soccorsi dalla Croce Rossa

SOMMA VESUVIANA. Pronto intervento della Croce Rossa Italiana per un incidente stradale in via Gramsci la notte scorsa, quattro i feriti. Uno scontro tra un’auto e una moto, l’intervento dell’autoambulanza, in aiuto delle persone rimaste ferite nell’impatto accorso all’incrocio con Via Aldo Moro a Somma Vesuviana.

Le vittime quattro in tutto, di cui due trasportate al vicino ospedale di Nola, due soccorse sul posto dagli operatori della Croce Rossa, hanno riportato lievi ferite. Presenti i carabinieri per i rilievi e chiarire la dinamica dell’incidente.

Tutte le operazioni sono state coordinate dalla sala operativa locale della Croce Rossa, allestita presso di edifici scolastici di Via San Giovanni de Matha, in condivisione con la sezione della Protezione Civile locale, e il 118. Gli operatori erano in servizio già dalla serata, più di 60 i volontari di tutto il Comitato di Napoli, ed in particolare della sede di Somma, che hanno garantito l’assistenza con un posto medico avanzato, tre autoambulanze e squadre itineranti, durante tutta la Festa delle Lucerne.

Tanti gli interventi effettuati durante le tre sere della Festa, con una gestione sinergica e competente, per un evento che ha richiamato migliaia di persone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche