mercoledì 11 Febbraio 2026
HomeAttualitàSomma. La denuncia: "Zona del mercato nel degrado assoluto" FOTO

Somma. La denuncia: “Zona del mercato nel degrado assoluto” FOTO

SOMMA VESUVIANA. Una lettera che denuncia la grave situazione di abbandono in cui versa l’area mercatale di Somma Vesuviana e le strade che la circondano.

E’ arrivata in redazione corredata di alcune foto, scattate il 24 agosto. Una situazione che negli anni abbiamo più volte denunciato come Provinciaonline e oggi torniamo a farlo attraverso le parole del nostro lettore. Con la speranza che l’amministrazione comunale possa prestare la giusta attenzione ad un quartiere spesso abbandonato e ad un’area che ogni sabato accoglie migliaia di persone proprio in occasione del mercato settimanale.
“Gentile direttore, mi capita spesso di passeggiare con il mio cane nella zona del mercato in via san Sossio e non posso fare a meno di notare come sia degradata. Oltre al sabato, giorno di mercato, in cui spesso resta sporco subito dopo che gli ambulanti vanno via, ci sono una serie di cose che non vanno bene. L’asfalto è in più punto rotto o con maldestri rattoppi. I marciapiedi sono spesso rialzati per le radici dei pini che pendono come la torre di Pisa. Le radici escono fuori ed hanno sollevato marciapiedi e strada. Per non parlare dei rifiuti accumulati lungo la strada di accesso. Penso che per me parleranno le foto che le invio e che le chiedo di pubblicare. Certo che qualcuno leggerà del degrado in cui versa la zona, la ringrazio per la sua attenzione”.

Articoli recenti

Rubriche