giovedì 18 Aprile 2024
HomeCronacaSomma. Le guardie zoofile salvano un labrador maltrattato da tempo

Somma. Le guardie zoofile salvano un labrador maltrattato da tempo

Somma Vesuviana. Un intervento che ha salvato un labrador tenuto in pessime condizioni. Ieri le guardie zoofile nogra del comando provinciale di napoli, agli ordini del dirigente regionale della Campania V.E., si sono recate in Somma Vesuviana alla via Vignariello per accertare un caso di maltrattamento su animale d affezione tramite segnalazione giunta presso il loro comando.
Le guardie arrivate sul posto hanno trovato un cane femmina di razza labrador retriever detenuta in una piccolissima struttura fatiscente ubicata in un terreno di proprietà, il cui suolo presentava escrementi deteriorati nel tempo, rifiuti vari, mancanza di acqua e cibo e come unico riparo una “cuccia” artigianale in lamiera di ferro, requisiti che vanno contro tutte le normative regionali di detenzione di animale d affezione.
Il cane risultava visibilmente assetato , affamato, stremato dal caldo torrido e stressato dalla condizione di isolamento in cui era costretto a vivere.
Con la lettura del microchip hanno rintracciato la proprietaria A.L che , appena giunta sul posto è stata denunciata all autorità giudiziaria per i reati di maltrattamento ed abbandono di animale d affezione.
Le guardie hanno provveduto a porre sotto sequestro giudiziario la cagnolina affidandola alle cure di terze persone.
Il loro intervento è stato provvidenziale: le leggi a tutela degli animali esistono e vanno rispettate e fatte applicare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche