giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàSomma. Convenzione tra il Majorana e associazione "Antonio Seraponte" per un concorso...

Somma. Convenzione tra il Majorana e associazione “Antonio Seraponte” per un concorso letterario

Somma. L’ITI E. Majorana e l’Associazione Antonio Seraponte ASP hanno siglato la Convenzione per il concorso letterario dedicato al Maestro Antonio Seraponte, dal titolo: “la pace si conquista anche con la musica”.

Per tutti gli allievi del Majorana partecipanti è previsto un “diploma di partecipazione”, mentre per i primi tre classificati, sono previsti anche i seguenti premi:
1° Classificato Euro 250,00 (Duecentocinquanta,00);
2° Classificato Euro 150,00 (Centocinquanta,00);
3° Classificato Euro 100,00 (Cento,00);

La giuria, presieduta dalla dottoressa Simona Seraponte, Vice Presidente dell’Associazione Culturale Musicale “Antonio Seraponte” APS, è composta dal professor Ciro Raia, dal professor Salvatore De Stefano, dal professor Domenico Parisi e dall’avvocato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e la motivazione verrà letta durante la cerimonia di premiazione che si terrà nel corso della “Serata d’Onore per Antonio Seraponte” XI Edizione, programmata entro la fine di ottobre 2023. La Convenzione è stata firmata dalla Dirigente del Majorana professoressa Paola Improta e dal Presidente dell’Associazione Ciro Seraponte. Il progetto è coordinato dal professor Emanuele Coppola.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche