giovedì 9 Febbraio 2023
HomeSanitàSomma, Marigliano, Ottaviano. Appuntamenti con le visite gratuite dell'Asl

Somma, Marigliano, Ottaviano. Appuntamenti con le visite gratuite dell’Asl

L’Asl Napoli 3 Sud per la promozione della salute
Dall’11 al 22 dicembre 2022 i nuovi eventi del programma ‘
Pienz’ a salut’. La sanità incontra i cittadini

11-22 dicembre 2022. La nuova direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud guidata dal direttore generale Giuseppe Russo punta senza esitazioni sulla prevenzione.
“Pienz’a salute” è il programma di promozione della salute per portare la sanità incontro ai cittadini. Un ciclo di eventi promossi dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con le amministrazioni comunali e i distretti sanitari.
Il primo appuntamento della nuova programmazione a Poggiomarino oggi 11 dicembre 2022 in piazza Nicola Nappo.
Durante le iniziative, presso il truck Asl Napoli 3 Sud, tutti i cittadini che si presenteranno, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto (50-74 anni), del Pap test (25-29 anni) test hpvd dna (30-64 anni) prenotazione mammografia (45-69 anni).
Sarà, inoltre, attivo lo sportello informativo su donazione degli organi e del sangue; gravidanze e del parto; programma home visiting; consultorio Incontra per le persone Tinb.
Per nessuna delle prestazioni occorre la ricetta e la prenotazione. Orario 9:00 – 18:00
Gli altri appuntamenti

12/12 Palma Campania, piazza Mercato
13/12 Ottaviano, piazza Giovanni Paolo II
14/12 Boscoreale, area mercato via Passanti
15/12 Boscoreale, area mercato via Passanti
16/12 Torre Annunziata, via Caracciolo (zona porto)
17/12 Ercolano, piazza Pugliano
18/12 Ercolano, piazza Pugliano
19/12 Marigliano, piazza Municipio
20/12 Marigliano, piazza Municipio
21/12 Somma Vesuviana, piazza Vittorio
22/12 Somma Vesuviana, piazza Vittorio
Sul fronte della prevenzione del tumore del colon retto, domani 12 dicembre 2022, presso la sala consiliare del comune di Meta un’iniziativa dedicata all’informazione ed alla prevenzione con consegna delle provette per lo screening.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti