Somma Vesuviana. Una minicar, con a bordo due ragazzi minorenni, si è incendiata pochi minuti fa a via Santa Maria a Castello ed è andata completamente distrutta. I due giovani, residenti a Piazzolla di Nola e Marigliano, sono stati salvati da una guardia giurata Fausto Alfieri, in servizio presso l’istituto di vigilanza Europea, che ha incrociato la vettura che scendeva verso il centro urbano ed ha notato le fiamme così ha inseguito l’automobile e li ha fatti accostare e velocemente scendere dall’abitacolo. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della locale Stazione e dei vigili del fuoco. Della vettura non è rimasto nulla, solo lo scheletro dei seggiolini. “Un angelo custode”, commentano i familiari dei ragazzi accorsi sul posto, “pensa cosa poteva accadere se lui non si fosse reso conto di quello che stava succedendo”. “Non ci eravamo accorti di niente”, racconta uno dei giovani, “ma lui ci ha sorpassato per farci fermare. Dobbiamo soltanto ringraziarlo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente.
Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook).
Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori.
Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare.
Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà.
Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.