venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaSomma, on. Di Sarno (M5S): "Il volontariato strumento di solidarietà per il...

Somma, on. Di Sarno (M5S): “Il volontariato strumento di solidarietà per il territorio”

I segnali crescenti della crisi economica provocata dall’ epidemia del Covid-19 continuano a dare segnali insistenti. Precipita l’ indicatore del sentimento economico nell’area euro con un calo record ad aprile. Le incertezze nel settore sia pubblico che privato con 10 mila lavoratori che attendono un rinnovo non prefigurano uno scenario sereno.
Nell ‘attesa delle risposte delle banche e delle politiche europee di sostegno agli stati membri dell’ Ue, il senso di responsabilità sociale dei rappresentanti del territorio si manifesta con azioni di solidarietà.

Stamane l’ on. Gianfranco Di Sarno ha lanciato un fondo di solidarietà alimentare insieme ad un ‘ associazione di volontariato di Somma Vesuviana.
” Ci tengo a precisare che non si tratta di sponsorizzazioni ma di senso del dovere a cui mi sento di rispondere con azioni concrete verso le famiglie che hanno bisogno sul territorio”, chiarisce Di Sarno, ” ogni fornitura ha una capacità di sostenere un nucleo familiare per almeno 8/9 giorni. Sono troppe le scene di disperazione a cui assistiamo e non possiamo rimanere indifferenti. Il volontariato è un ‘ arma che restituisce al cittadino il senso di comunità “, ha concluso il parlamentare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche