sabato 20 Aprile 2024
HomeEconomiaSomma. Pd: "Scongiurato il fallimento della Dema"

Somma. Pd: “Scongiurato il fallimento della Dema”

SOMMA VESUVIANA. Una buona notizia per il nostro territorio.
Fra le tante vertenze sul tavolo che riguardano diverse aziende della nostra Regione, grazie all’impegno della Regione Campania, con l’incontro tenutosi per via telematica con il MISE e le Segreterie Nazionali delle rappresentanze territoriali, si è scongiurato il fallimento dell’Azienda DEMA di Somma Vesuviana che conta circa 500 dipendenti e 30 anni di vita industriale.
È stato evitato, per ora, un epilogo drammatico per tanti lavoratori; già dal 25 maggio si sarebbe potuto decretare il fallimento della stessa azienda con i catastrofici risvolti che tale situazione avrebbe comportato.
Questo un primo passo. La Regione Campania continua a stare accanto ai lavoratori, con una ferma richiesta di un atto formale all’INPS da consegnare al Tribunale di Nola, necessario per l’istanza di una proroga per il deposito del piano Industriale e Finanziario. Il confronto fra le parti continua con la programmazione di un nuovo tavolo, di concerto con il Ministero, per proseguire un utile confronto sul piano industriale, occupazionale e la predisposizione di strumenti economici di sostegno, rilancio e salvataggio della Dema. Un impegno costante che mette al centro il tema del lavoro e la salvaguardia di tale fondamentale diritto, in un contesto in cui, il Partito Democratico, lavora con determinazione, per far fronte alla minaccia, sempre più grande, a causa dell’emergenza sanitaria, di un aumento delle diseguaglianze sociali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche