venerdì 19 Luglio 2024
HomeAppuntamentiSomma. Per Telethon il mercatino di solidarietà degli alunni

Somma. Per Telethon il mercatino di solidarietà degli alunni

Somma Vesuviana. Anche quest’anno la Scuola Secondaria di Primo Grado “S.G.Bosco-Summa Villa” collabora con la Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

L’ obiettivo è quello di sensibilizzare alunni, genitori e docenti sulle problematiche legate alle malattie genetiche rare, per promuovere la ricerca scientifica e la cultura della solidarietà.
Gli insegnanti hanno avvicinato i ragazzi a questi temi così delicati, stimolando la loro curiosità e il dibattito in classe, anche attraverso la visione di filmati e la produzione di cartelloni.
La realizzazione di lavoretti artistici da parte di tutti gli alunni, per l’allestimento del mercatino natalizio organizzato dalla scuola, per la raccolta fondi , li ha visti impegnati in prima persona in questo lodevole progetto, rafforzando notevolmente il loro senso di solidarietà.

A conclusione di questo progetto, Domenica 14 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nella Piazza Vittorio Emanuele III di Somma Vesuviana, zona antistante la scuola, si terrà “il mercatino natalizio della solidarietà”, dove si potranno acquistare gli originali lavori realizzati da tutti gli alunni della scuola. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche