venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaSomma. Regi Lagni, al via il primo cantiere per il risanamento e...

Somma. Regi Lagni, al via il primo cantiere per il risanamento e il disinquinamento

SOMMA VESUVIANA. Regi Lagni, al via il primo cantiere dei lavori presso l’Alveo Fossa dei Leoni per il risanamento e il disinquinamento degli alvei fluviali.

A seguito dell’accordo raggiunto tra l’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania, la società Campania Ambiente e Servizi SPA e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Somma Vesuviana, e la successiva sottoscrizione del protocollo di intesa avvenuta in data 09/12/2014  avente ad oggetto: “Risanamento e disinquinamento degli alvei fluviali: ripristino ambientale dei regi Lagni e in generale dell’intera area del bacino idrografico”, si comunica alla cittadinanza che in data 18/03/2015 è stato aperto il primo cantiere e sono iniziati i relativi interventi presso l’Alveo Fossa dei Leoni.

Si tratta di interventi di pulizia e ripristino, prioritari nell’ottica del complessivo recupero ambientale dell’intero bacino idrografico. In particolare servizio di raccolta, selezione dei rifiuti e, laddove necessario, decespugliamento della vegetazione infestante. L’alveo Fossa dei Leoni è solo il primo del comune ad essere interessato da tali interventi di pulizia e ripristino. Infatti il cantiere sarà in itinere e gli interventi saranno estesi ad altri tratti di alvei che ricadono nel nostro Comune. Per maggiori dettagli, rivolgersi al Responsabile dell’Ufficio Ecologia Arch. Filomena Iovine.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche