giovedì 7 Luglio 2022
HomeAppuntamentiSomma. Si accende il Natale al Casamale tra musica, mercatini e degustazioni

Somma. Si accende il Natale al Casamale tra musica, mercatini e degustazioni

Somma Vesuviana. Suoni, luci, mercatini , l’atmosfera del Natale è pronta ad avvolgere il Casamale. Le Navate dell’antica Chiesa della Collegiata saranno lo sfondo, nella serata del 23 dicembre, di un caratteristico spettacolo musicale a base di musica classica e tradizione enogastronomica. Il “Concerto di Natale al Casamale” è presentato dalle associazioni: Tramandars, Amici del Casamale, Parrocchia San Pietro Apostolo di Somma e L’Isola Che C’è.
Lo spettacolo consisterà in una reinterpretazione personale degli standard della tradizione partenopea, frutto dell’incontro artistico tra i due musicisti Emanuele Ammendola, contrabbasso e voce, e Gen Cotena, chitarra classica.


Il biglietto del concerto include una consumazione a scelta presso i locali Fresé, Uvé, e Bar Febbraro.
Al termine dello spettacolo sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio e il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in favore della parrocchia e dei più bisognosi.
Nella stessa giornata, dalle 16.00 alle 20.00, sarà possibile partecipare, in piazzetta Colleggiata, al Mercatino organizzato dal Primo Circolo Raffaele Arfe’. Il ricavato della vendita dei manufatti realizzati dai bambini e dagli insegnanti, sarà utilizzato per sostenere le famiglie del territorio meno fortunate.
Il costo del biglietto è di 20 euro ed è obbligatorio munirsi del Super Green Pass.

Articoli recenti