martedì 5 Dicembre 2023
HomeAttualitàSomma. "Spazzatura, topi, auto abbandonate: il Comune lascia nell'incuria il Parco Acer"

Somma. “Spazzatura, topi, auto abbandonate: il Comune lascia nell’incuria il Parco Acer”

SOMMA VESUVIANA. Da un residente del Parco Acer di Somma Vesuviana riceviamo una lettera e foto sul degrado in cui versa l’area (di competenza comunale) che di seguito pubblichiamo.

Gentile direttore,
vivo nel Parco Acer Somma Vesuviana di via Napoli 2, di libero accesso e meta di ritrovo per malintenzionati o per chi deve sversare rifiuti o abbandonare auto. Un complesso di 18 appartamenti composto da famiglie tranquille, da professionisti, ma lasciato all’incuria. Il suolo, come da documento che si allega,

è di proprietà del Comune di Somma Vesuviana e per tale motivo più volte l’ente è stato sollecitato al fine di risolvere annose questioni. Nell’area giacevano 2 arbusti che determinavano danni alle auto sottostanti e che avevano determinato la rottura dell’asfalto. L’ente dopo vari solleciti intervenne per la rimozione lasciando ovviamente il lavoro incompiuto. Di fatto il manto è rimasto nello stesso stato, i tronchi lasciati li senza essere sradicati, inoltre per 18 famiglie solo 2 fusti di raccolta per i rifiuti, il che determina lo sversamento selvaggio, auto abbandonate all’ingresso, presenza di animali, tombini energia elettrica sprofondati e non messi in sicurezza, area retrostante che doveva essere adibita a spazio giochi in totale abbandono.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche