mercoledì 24 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliSomma. Tour giapponese per il batterista Alfonso Mocerino

Somma. Tour giapponese per il batterista Alfonso Mocerino

SOMMA Vesuviana. Grandi progetti e appuntamenti per il giovane musicista Alfonso Mocerino.
A breve partirà per una tourneè in Giappone, con il gruppo milanese “Temperance”, dove gli è stato proposto di tenere anche delle masterclass in batteria.
Si prospetta un futuro scoppiettante per il giovane musicista sommese Alfonso Mocerino, batterista e studente iscritto al secondo anno del Conservatorio di Benevento “Nicola Sala”, ventiduenne con studi scientifici alle spalle e tanti sogni nel cassetto, inizia a suonare la batteria a soli tre anni e a studiarla seriamente a dieci. Promettente e ambizioso, Alfonso ha deciso che nel suo futuro ci sarà la musica a farla da padrona tanto da farlo volare in tournèe, ad esibirsi dai primi di settembre in Giappone. Suona in diversi gruppi, ma l’acme è con “Temperance” di Milano, con la quale suona da ottobre 2016, quando i suoi colleghi lo hanno notato in alcuni suoi concerti tenuti tra Firenze e Roma. Sarà con loro che traverserà l’oriente, per raggiungere i suoi obbiettivi professionali e proporre agli abitanti del “ sol levante” i loro generi musicali come il modern, melodic e metal. Con lui, ovviamente anche gli altri componenti della band: Marco Pastorino alla chitarra, Luca Negro al basso e la bellissima voce di Chiara Tricarico. Ma la massima soddisfazione, per il nostro Alfonso, è stata raggiunta quando gli è stato proposto di tenere delle masterclass di batteria, durante il suo soggiorno in Giappone, visto che i video delle sue esibizioni caricati sul suo canale youtube, gli hanno preceduto la fama e lo hanno fatto conoscere e apprezzare oltreoceano. Negli ultimi mesi la band è sotto l’egida dell’etichetta discografica “Scarlet records” di Milano, infatti l’8 settembre uscirà il loro primo dvd, registrato in un teatro di Alba in provincia di Cuneo. “Sono contento, anche perché è la prima volta che mi esibisco in Giappone, dove terrò anche delle masterclass” dichiara Mocerino e continua: “ non mi aspettavo così tanta considerazione in un posto dove non sono mai stato. La band lì è già conosciuta, quindi sono preparato anche sui posti dove dovrò esibirmi, tra cui Tokio e Osaka”.

E’ possibile acquistare su http://smarturl.it/pu8sy8 il primo singolo estratto dal Dvd “Maschere”.    Inoltre, Si potrà seguire il nostro batterista sui seguenti contatti social:

canale Youtube Alfonso Mocerino

www.alfonsomocerino.altervista.org

Facebook page: https://www.facebook.com/alfonso.mocerino

Instagram: https://www.instagram.com/alfonsomocerino/

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche