sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSomma Vesuviana, EvaProEva presenta “Il Rumore del Silenzio” X edizione

Somma Vesuviana, EvaProEva presenta “Il Rumore del Silenzio” X edizione

Somma Vesuviana. Il 24 Novembre 2021 l’associazione EvaProEva presenta “Il Rumore del Silenzio” evento organizzato nella settimana dedicata alle manifestazioni per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’evento, è giunto alla sua Decima Edizione e come sempre si propone di dare spunti di riflessione alla popolazione, ed in particolare ai giovani, del nostro territorio su questa vera piaga sociale che è la violenza di genere.


Questo 2021 il Tema dell’evento sarà l’ATTENZIONE quella che un uomo può avere per una donna fino a trasformarsi in PENSIERO OSSESSIVO, quella che crea ansia fino a diventare vero e proprio CONTROLLO, quella che rende succube fino a sfociare in POSSESSO e con le nostre esperte vedremo ed analizzeremo quei segnali che permettono di riconoscere e distinguere l’ATTENZIONE malata da quella reciproca ed amorevole di una relazione SANA.

L’evento si  terrà presso la Chiesa di Santa Maria del Pozzo a Somma Vesuviana e si svilupperà in due momenti la mattina, dalle 9:00, dedicata agli studenti delle scuole del territorio la sera, dalle 20:00, per la platea adulta con ingresso libero.

Le aree interessate saranno

– la sala Convitto, dove si terrà un convegno/dibattito per i giovani studenti la mattina e nel serale uno spettacolo con musica e prosa.

– il Chiostro dove verranno allestiti degli stand dove gli studenti la mattina e le persone che interverranno all’evento serale potranno partecipare attivamente ad attività laboratoriali.

Avremo un pensiero particolare sulle Donne di Kabul e su quanto la Cultura sia incisiva nel modo di vedere la figura femminile inserita nella Società.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche