Di seguito le dichiarazioni del consigliere Salvatore Rianna
“Ho avuto modo di leggere una nota a firma del segretario di un sindacato provinciale che vorrebbe insegnare, ad un consigliere comunale, quando come e dove possa esercitare il suo diritto di critica rispetto alle inadempienze del responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Somma Vesuviana. Alla luce di ciò intendo esternare, con sdegno, non solo il tentativo di mettere il bavaglio ad un consigliere comunale che, per mandato popolare, deve e può far rilevare l’inadeguatezza di chi ha costretto il sottoscritto a rivolgersi all’Anac per far rispettare le norme, ma anche il tentativo di calpestare democrazia e diritto di espressione”.
Il consigliere Rianna ha indirizzato una nota al Prefetto di Napoli, chiedendo di essere convocato nell’immediato insieme al rappresentante del sindacato e alla segretaria del Comune di Somma Vesuviana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.