venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSomma Vesuviana, tutto pronto per la Festa delle Lucerne: venerdì 27 la...

Somma Vesuviana, tutto pronto per la Festa delle Lucerne: venerdì 27 la presentazione ufficiale

SOMMA VESUVIANA. “La forza della luce, la potenza del fuoco….la rigenerazione”. Tra pochi giorni il Casamale, borgo storico di Somma Vesuviana, si illuminerà di migliaia di piccole lucerne, di figure geometriche diverse, posizionate in tutti i vicoli del rione. Uno scenario suggestivo, unico nel suo genere, che attira migliaia di visitatori ed emana un fascino sempre particolare. La festa delle Lucerne per tradizione viene celebrata con quattro anni. Organizzata dall’associazione “Festa delle Lucerne”, beneficia del patrocinio del Comune di Somma Vesuviana, dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio e della Regione Campania.
Tante sono le novità di questa edizione 2018 dal punto di vista organizzativo, una tra tutte il nuovo piano traffico e il piano sicurezza curato nei dettagli dall’amministrazione comunale. Di questo e di altro si parlerà venerdì 27 luglio alle ore 19 nei suggestivi spazi esterni del Castello D’Alagno, quando sarà ufficialmente presentata la manifestazione. Interverrà il presidente dell’Associazione “Festa delle Lucerne” Nicola D’Avino, il sindaco Salvatore Di Sarno e quanti, tra studiosi e residenti del borgo, hanno riscoperto la festa delle lucerne.
La serata ospiterà anche la mostra fotografica di Raffaele Di Lorenzo e si concluderà in bellezza con l’esibizione musicale del gruppo Dea Ensemble.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche