venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàSommese nominato cavaliere di San Marco

Sommese nominato cavaliere di San Marco

Somma Vesuviana. In occasione della cerimonia del 25 aprile San Marco in Venezia , presso la Chiesa di San Francesco della Vigna, si è svolta la Cerimonia di presentazione e ammissione di 16 neo Cavalieri di San Marco con pubblica lettura dei meriti per i quali gli stessi vengono ammessi al Sodalizio.

Lo scopo della manifestazione è quello di segnalare e premiare moralmente quanti si prodigano per la salvaguardia della città lagunare e del suo territorio o che si siano parimenti distinti per opere di bene, di assistenza e di beneficenza. Il motto loro rivolto sarà “Esto Civis Fidelis” (sii un cittadino fedele.)

In un pomeriggio in cui tutti i cavalieri hanno indossato cappa e collare e croce marciana che sono stati consegnati ai neo cavalieri., alla presenza del Doge Presidente Giuseppe Vianello e in rappresentanza del sindaco Luigi Brugnaro l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto.

Con grande onore per la città di Somma Vesuviana anche un ex concittadino oggi residente nel Veneto è stato insignito Cavaliere di San Marco il dottore Gabriele Esposito Alaia già presidente dell’Ascom Confcommercio di Somma Vesuviana, oggi responsabile regionale delle attività tecniche di verifiche nel settore Giochi dell’Agenzia Dogane e dei Monopoli del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, nominato Cavaliere al Merito della Repubblica nel dicembre 2014.

Il dottore Esposito Alaia ha messo in più occasioni le sue capacità organizzative ed imprenditoriali a disposizione del coordinamento dei programmi e progetti svolti dalle associazioni di categoria e di volontariato a Venezia ed in ambito internazionale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche