Somma Vesuviana. Un voto che doveva sembrarle molto importante tanto da doverlo immortalare in una foto, dimenticando però che la legge lo vieta. Una donna è stata denunciata nel tardo pomeriggio di ieri a Somma Vesuviana. Lo hanno fatto i carabinieri della locale Stazione come di rito in casi come questi. L’elettrice aveva votato nel seggio 29 a Somma Vesuviana, che corrisponde ad una sezione di Rione Trieste nella scuola di Via Costantinopoli. Sono stati i componenti della sezione 29 ad accorgersi di quello che era appena accaduto nella cabina elettorale ed hanno allertato i militari dell’Arma che hanno poi proceduto con la denuncia.
A stabilire che fotografare il voto è reato è la legge 30 maggio n.96/2008 e prevede sia l’arresto da uno a sei mesi, sia un’ammenda che oscilla dai 300 ai 1000 euro.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.