venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaSorpreso a cacciare senza porto d'armi, 66enne denunciato

Sorpreso a cacciare senza porto d’armi, 66enne denunciato


Stava cacciando ma il suo porto d’armi era scaduto, sorpreso dalle Guardie zoofile, 66enne denunciato e sanzionato per omessa iscrizione all’anagrafe canina di tre cani.

SAN FELICE A CANCELLO. I controlli sono scattati questo fine settimana. Domenica mattina le Guardie AISA zoofile del nucleo Provinciale di Caserta mentre espletavano un servizio relativo al maltrattamento di animali nelle campagne di San Felice a Cancello, hanno avvertito spari di fucile da caccia e subito dopo hanno visto cadere due colombi domestici abbattuti.

A tal punto le Guardie sono intervenute trovando una persona intenta a cacciare i volatili senza porto d’armi.  Sul posto in seguito è giunta anche una pattuglia della stazione dei carabinieri di Cancello, che a loro volta con le stesse Guardie hanno differito il cacciatore all’Autorità Giudiziaria di competenza. Per il 66enne col porto d’armi scaduto, inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per omessa iscrizione all’anagrafe canina di tre cani.

Il Presidente Nazionale si è complimentato con le Guardie operanti  per l’ottimo operato e fa presente che la Vigilanza sul territorio sia sulla Provincia di Caserta che di Napoli aumenteranno le Guardie per contrastare i reati inerente al maltrattamento degli animali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche