venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliS.Anastasia. Lo scrittore Acanfora al Salone del libro di Torino

S.Anastasia. Lo scrittore Acanfora al Salone del libro di Torino

Sant’Anastasia. Al salone internazionale del Torino lo scrittore Anastasiano Nicola Acanfora che presenterà il suo libro ” É davvero una bella giornata” domenica 22 e lunedì 23 al padiglione 3.

E’ davvero una bella giornata nei giardini adiacenti il chiostro di San Francesco a Sorrento ……

Questo è il tempo e il luogo della scena che introduce il racconto frutto della fantasia del racconto Una Bella giornata di  Nicola Acanfora.

I personaggi che si animano nelle pagine del libro  intorno ad un misterioso omicidio di un giovane immigrato sono: un giornalista prossimo alla pensione , sua moglie , una giovane ingegnera,  la sua  inseparabile amica,  suo marito,  monaci incappucciati  e investigatori professionisti .

Le vicende nel racconto sono svelate dai riflessi psicologici  che si generano nei  personaggi, dalle loro paure e dalle tensioni che si riflettono sulla loro quotidianità.

il romanzo  è, spesso, caratterizzato da stati d’animo che suscitano sensazioni di “suspense“, sorprese, anticipazioni ed ansie che tengono il lettore sul filo del rasoio, mentre la trama si sviluppa per sfociare in continui colpi di scena opportunamente utilizzati,  lettura piacevole e scorrevole.
I temi trattati nel romanzo sono tanti tra i quali:  la violenza sulle donne, il razzismo .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche