venerdì 22 Settembre 2023
HomeCronacaSorrento, scoperte due discariche abusive

Sorrento, scoperte due discariche abusive

SORRENTO – Alla già complicata emergenza rifiuti si aggiungono ulteriori note dolenti. I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno scoperto e denunciato la presenza di due discariche abusive.


In via San Renato e in via Cesarano sono stati rinvenuti, in stato di abbandono, circa duecento autoveicoli in disuso con relative batterie e pneumatici, nonché cumuli di materiale di risulta, proveniente da lavori edili. I rifiuti, di natura speciale e pericolosa, erano a diretto contatto col suolo, in zone protette da vincoli paesaggistici ed ambientali. L’area adibita a discarica, complessivamente 1000 metri quadrati, è di pertinenza di un’attività aziendale gestita da due imprenditori del luogo. Di 61 e 48 anni, l’una donna e l’altro uomo, rispettivamente svolgevano il ruolo di amministratrice e socio dirigente della società.
Al momento tutti i siti sono sottoposti a sequestro e i due imprenditori denunciati in stato di libertà

Gabriella Castiello

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche