venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaSpara al nipote appena gli apre la porta, tentato omicidio a S.Anastasia

Spara al nipote appena gli apre la porta, tentato omicidio a S.Anastasia

SANT’ANASTASIA. Litiga col nipote e gli spara un colpo di pistola senza colpirlo. 51enne arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.

E’ un 51enne residente nella provincia di Vercelli, già noto alle Forze dell’Ordine, la persona sottoposta a fermo per tentato omicidio. Ad eseguire la misura i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Castello di Cisterna. Il 7 dicembre scorso l’arrestato ha discusso animatamente col nipote, un 31enne di Sant’Anastasia, e si è presentato fuori la porta della sua abitazione. Quando l’ha visto ha estratto una pistola e l’ha puntata contro il 31enne. L’uomo ha esploso un colpo, ma fortunatamente il proiettile non è andato a segno e ha colpito il portone d’ingresso. Il 51enne si è dato alla fuga dopo aver sparato altri due colpi in aria. Grazie alle dichiarazioni della vittima e all’analisi delle immagini di videosorveglianza i carabinieri hanno immediatamente individuato e fermato il responsabile. Il fermo è stato convalidato e questa mattina, i carabinieri hanno notificato al 51enne un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura. Dovrà rispondere di tentato omicidio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche