venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaSparatoria a Napoli, Caiazzo (Pd): "Ci vuole l'esercito. Il Governo venga a...

Sparatoria a Napoli, Caiazzo (Pd): “Ci vuole l’esercito. Il Governo venga a Napoli”

NAPOLI. Dopo l’ennesima sparatoria in strada nel quartiere partenopeo di Fuorigrotta. Michele Caiazzo del Pd: “Ci vuole l’esercito. Il Governo venga a Napoli”.

Nella metropoli napoletana è in atto una guerra spietata di cui sono protagoniste vecchie e nuove bande di camorra. Ieri a Fuorigrotta l’ennesimo episodio da far west dove, in una violenta sparatoria, un poliziotto è stato gravemente ferito.
A fronte di questa drammatica realtà la discussione, che spesso si sviluppa nelle istituzioni e tra chi ha compiti di rappresentanza politica, oscilla tra chiacchiere surreali, assuefazione al fenomeno, inutili passerelle, strumentalizzazioni e scaricabarile. Non si può andare avanti così. Lo Stato‬ deve riprendere il pieno controllo del territorio; rafforzare l’azione di repressione e contrasto della criminalità; fornire più risorse umane e materiali alla magistratura; spostare a Napoli e provincia più uomini e mezzi. Ci vuole l’esercito. Serve una fase adeguata e lunga di bonifica del territorio.
La sicurezza dei cittadini e la lotta alla criminalità vanno messi al primo posto dell’agenda del Governo nazionale e dei poteri locali. Le istituzioni locali, in primis il sindaco che è anche sindaco metropolitano, e il Presidente della Regione Campania De Luca, i parlamentari, le forze sociali, si riuniscano urgentemente e, insieme, chiedano al governo di venire a Napoli e di affrontare una situazione ormai gravissima, con misure e mezzi adeguati.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche