domenica 4 Giugno 2023
HomeCronacaSparatoria a piazza Cattaneo. Pd Sant’Anastasia: "Urge un piano per la sicurezza...

Sparatoria a piazza Cattaneo. Pd Sant’Anastasia: “Urge un piano per la sicurezza dei cittadini”

Sant’ Anastasia. Ieri sera a piazza Cattaneo a Sant’Anastasia è avvenuto un fatto gravissimo: due uomini in sella ad uno scooter hanno sparato colpendo una famiglia che era seduta ai tavolini de bar.
Le tre persone sono state tutte trasportate d’urgenza all’ospedale cardarelli mentre la bambina è stata ricoverata in gravi condizioni al santobono perché una pallottola l’ha raggiunto alla testa.
È di poco fa la notizia dell’arresto dei responsabili ma resta la necessità di intervenire per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. Il segretario del Pd, franco Savarese, ha subito preso contatti con Marco Sarracino il per chiedere immediatamente un incontro con il comitato di sicurezze del territorio per garantire un maggiore controllo del territorio e una capillare presenza delle forze dell’ordine.
Inoltre “ il Pd chiederà la convocazione di un consiglio comunale monotematico sull’accaduto. Non possiamo restare in silenzio di fronte ad un fatto così grave. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto” lo dichiara il segretario del Pd di Sant’Anastasia Franco Savarese.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti