martedì 19 Marzo 2024
HomeCronacaSparatoria a S.Anastasia, l’associazione Libera in piazza Cattaneo

Sparatoria a S.Anastasia, l’associazione Libera in piazza Cattaneo

Sant’Anastasia. Simbolo di legalità questa mattina in via Antonio d’Auria, il presidio di Libera “Anatolij Korol” ha allestito un gazebo sul luogo della sparatoria dove è rimasta coinvolta una intera famiglia lo scorso 23 maggio. Grazie al lavoro dei carabinieri e al sistema di video sorveglianza presente e funzionante sul territorio, i responsabili sono stati individuati in brevissimo tempo.

L‘ appello che questa mattina l’associazione Libera ha voluto lanciare in piazza è quello di non decentrare la locale Stazione dei carabinieri, soprattutto dopo i noti fatti, e nei prossimi giorni verrà inviata una lettera al prefetto di Napoli, al ministro dell’Interno, al comando generale dell’Arma e al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ricordiamo, appunto, che i carabinieri della locale stazione a breve dovranno lasciare l’attuale sede. Una preoccupazione legittima che sta a cuore anche all’attuale amministrazione, la quale da tempo sta lavorando appunto per garantire il presidio dei carabinieri in città. “Abbiamo formalizzato gli atti, per cui il nostro edificio di via Primicerio (ex sede Polizia Municipale) andrà all’Arma dei carabinieri – spiega il sindaco Carmine Esposito – e quando lasceranno la sede attuale, i militari avranno a disposizione dei locali affinché resti il presidio sul territorio fino alla conclusione dei lavori. Per la nuova sede il Comune di Sant’Anastasia finanzierà circa 500mila euro per renderla idonea, infatti già ci sono stati i sopralluoghi con i vertici dell’Arma”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche