sabato 23 Settembre 2023
HomeAttualitàSpazio per 5 giovani nel servizio civile per monitorare gli Alvei

Spazio per 5 giovani nel servizio civile per monitorare gli Alvei

SOMMA VESUVIANA. Il Comune di Somma Vesuviana offre a cinque giovani, di età compresa fra i 18 anni (compiuti) e i 28 anni (non compiuti), l’opportunità di partecipare a un progetto di Servizio Civile Volontario.
Il Servizio Civile ha come obiettivi educare alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato, implementare la quantità e la qualità dei servizi rivolti ai cittadini e rafforzare la rete di strutture e organizzazioni di volontariato presenti sul territorio.

Il progetto a cui ha aderito il comune di Somma Vesuviana è quello dei “Regi Lagni-Protezioni Civili”. Ai volontari sarà corrisposto un contributo mensile di 433,80 euro per un impegno di circa 30 ore settimanali, distribuite di norma su 5 giorni. Inoltre agli stessi sarà fatto espletare un corso di formazione generale e specifico ed alla fine del Servizio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 16 aprile prossimo. <> dichiara Gaetano Di Matteo assessore alle Politiche Giovanili del comune sommese. <> conclude il primo cittadino.
Per ulteriore informazione e per scaricare la modulistica relativa alla partecipazione al bando si faccia riferimento al sito istituzionale del comune di Somma Vesuviana (www.comune.sommavesuviana.na.it).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche