venerdì 25 Giugno 2021
HomeCultura e SpettacoliSpettacolo contemporaneo al Summarte, con la compagnia Post-it 33

Spettacolo contemporaneo al Summarte, con la compagnia Post-it 33

SOMMA VESUVIANA. Una ventata di freschezza è quella che porterà la compagnia teatrale “Post-it 33” con lo spettacolo contemporaneo “Quando avevo solo vent’anni”.

sdr

Si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre al teatro Summarte, alle 21. I giovani attori provengono da ogni parte d’Italia.

Un’ “armata” di giovani artisti: Marco Allegretti , Giorgia Lunghi, Francesco Ragosta, Salvatore Riggi, Mariano Viggiano  e Sonia Remorini, i nomi degli attori della vivace e brava compagnia “Post–it 33”, che andranno in scena con lo spettacolo contemporaneo “ Quando avevo solo vent’anni” sabato 14 e domenica 15 ottobre alle 21, al teatro Summarte di Somma Vesuviana. La regia è a cura del bravo attore anastasiano Francesco Ragosta,  mentre il testo inedito è frutto dell’ingegno di  Mariano Viggiano. Una storia attuale e pedagogicamente vicino ai giovani d’oggi, che mira ad avvicinare la società al mondo teatrale,  protagonista un ragazzo di vent’anni alle prese con la vita e le sue sfumature dopo il diploma. Le musiche inedite sono a cura di Paolo Roberto Ricci e Tai Fronzaroli, poi ancora Angelica Briganti e Silvia Sigalotti che rispettivamente si occupano del suono e dell’impianto audio e luci. Gli attori della compagnia provengono da più punti dello stivale come Sant’Anastasia, Caserta, Foggia, Caltanissetta, Firenze e Grosseto. Proprio in quest’ultima cittadina toscana si concentrano le prove del gruppo.  Le loro età sono comprese tra i diciannove e ventitre anni,  tutti diplomati all’ “ Accademia internazionale del teatro di Roma”  hanno deciso di iniziare il loro tour proprio da Somma Vesuviana per poi “approdare” in altre regioni d’Italia.  Naturalmente il talento dei ragazzi non si ferma alla sola recitazione ma và oltre,  sono imprenditori di loro stessi, infatti curano nei minimi dettagli la pubblicità e l’intera organizzazione che si  “muove” dietro le quinte dello spettacolo. La compagnia “Post-it 33”, ovviamente, punta in alto mossi dal coraggio e la caparbietà dei loro “vent’anni” .

Per info 3510083575 – 3397475674 – 3289586340

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti