giovedì 15 Aprile 2021
HomeSportSport e solidarietà, studenti in campo per dare un calcio all'illegalità

Sport e solidarietà, studenti in campo per dare un calcio all’illegalità

ERCOLANO – Sport e solidarietà, studenti in campo per dare un calcio all’illegalità. Venerdì gli alunni del Tilgher sfideranno i volontari del Forum dei Giovani.

Sei squadre, sette incontri e un unico trofeo da assegnare, quello del Forum dei Giovani di Ercolano. Si chiama “Un calcio per Ercolano” l’iniziativa pensata dai volontari del Forum dei Giovani, in collaborazione con l’istituto Adriano Tilgher e con il patrocinio del Comune di Ercolano, che si svolgerà il prossimo venerdì 24 aprile, dalle 8,30 alle 14,30 sul campo dello stadio comunale Raffaele Solaro. A sfidarsi saranno proprio gli studenti dell’istituto Tilgher e i volontari del Forum che si fronteggeranno in due gironi da tre sfide e poi nella finalissima per l’assegnazione del trofeo. A dirigere i match un arbitro federale e due guardalinee della FIGC sezione Ercolano. Le donazioni ricevute saranno devolute ad una casa famiglia impegnata nel recupero di ragazzi disagiati.
L’evento “Un Calcio per Ercolano” nasce allo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della legalità nello sport e non solo. “Il nostro intento – spiegano i volontari del Forum – è anche quello di favorire l’integrazione tra i giovani del nostro territorio. Soltanto con l’aggregazione e con la riscoperta dei valori educativi dello sport, come l’inclusione, l’integrazione ed il fair play, potremmo arginare e prevenire la diffusione dell’illegalità. C’è poi la sfiducia delle nuovissime generazioni nei confronti della politica, una sfiducia che vogliamo trasformare in impegno civile”. Per Emanuela Borrelli, coordinatrice del Forum dei Giovani di Ercolano, “le politiche giovanili passano anche attraverso lo sport e vogliamo veicolarne i valori percepiti a ragazzi ed adolescenti. E’ per questo che molte delle iniziative che proponiamo, dalla biblioteca sociale all’aula studio, si rivolgono proprio agli studenti del Tilgher, l’unico istituto superiore della nostra città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

AVVISO TRIBUNALE DI NOLA

Accordo di Ristrutturazione del debito L. 3/12 RG. 1/2021.

Fissata Udienza per il 20.04.21 ore 11.00

Giudice Istruttore dott. ssa Federica Salvatore

Gestore della Crisi dott.ssa Giuseppina Giccarelli

Debitori xy

Articoli recenti