lunedì 22 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliSport In Piazza a San Gennaro Vesuviano

Sport In Piazza a San Gennaro Vesuviano

Una vera e propria festa dello sport quella che si appresta a vivere la cittadina di San Gennaro Vesuviano.
Domenica 23 Giugno a partire dalle 18:30 e fino a tarda sera sport, animazione e giochi saranno protagonisti in piazza Margherita.
La seconda edizione di Sport In Piazza, parte del progetto ViviAmo San Gennaro Vesuviano inserito nel cartellone degli eventi 2023 2024 di Città Metropolitana di Napoli, vedrà la partecipazione di molte associazioni sportive del territorio che esporranno e praticheranno le proprie discipline sportive.
Dal calcio al basket; dimostrazioni e mini stage di autodifesa, fitness ma anche attività su sabbia come beach volley e soccer, bocce. Si svolgeranno mini tornei ma ci saranno anche momenti di spazio libero per le attività.
Spazio anche alla parte ludica come la possibilità di partecipare ai giochi antichi come corsa nei sacchi, tiro alla fune ed altri tornei che rappresentano un patrimonio importante da tramandare alle nuove generazioni. Tanta musica, tanto divertimento ma soprattutto tanto movimento, l’amministrazione con questo evento vuole promuovere lo sport e rafforzare il messaggio che una importante attività motoria legata alla sana alimentazione è un importante tassello per il benessere della persona . “ per i ragazzi è fondamentale l’attività sportiva non solo dal punto di vista fisico ma anche per un migliore approccio alle relazioni umane; lo sport ti forma, ti disciplina, ti aiuta a migliorare l’interazione con gli altri ricevendo l’esperienza del gioco di squadra che vale nella vita a più livelli , lo sport è anche è soprattutto gioia di vivere in questo caso un bellissimo evento all’aria aperta” queste le considerazioni dell’assessore allo sport Giusy Ascolese.
La partecipazione alle attività e previa registrazione il giorno stesso dell’evento nei point previsti in piazza Margherita e in pre registrazione scaricando il modulo dalla pagina Facebook del comune di San Gennaro vesuviano da consegnare ai point. Le attività hanno posti limitati quindi si valuteranno le registrazioni in ordine cronologico.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche