venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportSport. Spettacolo Emra Foods Gis Ottaviano! Sbancata Galatina 3-0. Mercoledì alle 15...

Sport. Spettacolo Emra Foods Gis Ottaviano! Sbancata Galatina 3-0. Mercoledì alle 15 ritorno di Coppa Italia al PalaGis

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito,Ammirati, E.Libraro, Scialò, A.Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Olimpia Galatina: Buracci, Lotito, Zonno, Calò, Musardo, Iaccarino, Petrosino, Pierri, Persichino. All Stomeo

Una grande Gis sbanca il Pala Panico 3-0 in una gara giocata a grandi ritmi da parte dei vesuviani che in maniera spietata mettono il sigillo sulla 15° vittoria su altrettante partite in campionato. Ora testa alla Coppa Italia. Mercoledì alle ore 15 super sfida al PalaGis contro l’Avimeec Modica. La Gis dovrà vincere 3-0 3-1 per sperare di qualificarsi alle Final Four di Coppa Italia.

Galatina scende in campo al completo ma va subito sotto con uno Scialò imprendibile. Nella prima parte il bombardiere rossoblù mette a terra a percentuali altissime 5-10. Il capitano Antonio Libraro è in serata e grazie ai suoi servizi Ottaviano vola sul 12-18. I padroni di casa provano a rientrare ma Ottaviano gira forte in tutti i settori con Bonina devastante a muro e il maestro Guancia in serata top. In 20 minuti la Gis arriva al set point che Enrico Libraro sigla per il 20-25 Ottaviano.

Nel secondo set la Gis subisce un pesante parziale e va sotto nel punteggio. Dopo il time out di coach Libraro l’Emra Foods Ottaviano rialza la testa e impatta sul 12 pari. Gli attacchi delle bocche di fuoco vesuviane sono incandescenti e Ottaviano con l’attacco di seconda di Enrico Libraro chiude il parziale 20-25.

Nella terza frazione 5 punti e partita sospesa per il brutto infortunio a Lotito che esce in barella per un colpo alla caviglia. La sosta di oltre 10 minuti attenua la cattiveria dei rossoblù che vanno sotto 8-5. Arriva la reazione degli ospiti che risalgono e si portano fino al 16-11 Gis. Sembra finita ma Stomeo inserisce Calò che riporta Galatina a contatto. Sul 21-23 una battuta fuori viene vista buona dagli arbitri. Proteste e rosso inventato. Al primo match point Enrico Librato mette a terra in diagonale il punto della vittoria facendo partire la festa degli ottavianesi. Mercoledì si torna in campo al PalaGis. C’è una remuntada da compiere.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche