giovedì 18 Aprile 2024
HomeComunicati stampaSport. Volley, la Gis Pallavolo Ottaviano chiude un anno vittorioso

Sport. Volley, la Gis Pallavolo Ottaviano chiude un anno vittorioso

Volley Marcianise-Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 2-3 (27-25;22-25;25-16; 19-25-6-15)
Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, E.Libraro, Scialò, A.Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro
Volley Marcianise: Rucco, Faenza, Capasso, Flaminio, Montò, Saccone, Pecoraro, De Luca, Menna, Marrone, Esposito. All. Calabrese
L’Emra Foods Gis Ottaviano ha fatto 10! Dopo tanta sofferenza e lotta di 2 ore e mezza la Gis porta a casa la vittoria al tie break e chiude l’anno con tutte vittorie.
Primo set di piena sofferenza per L’Emra Foods Gis Ottaviano che va subito sotto di 3 punti. Nella parte centrale gli uomini di coach Libraro provano a rientrare e impattano 18 pari. Le due squadre lottano punto a punto e si va ai vantaggi. Marcianise rimane sempre avanti e su una rigiocata Montó chiude il primo parziale 27-25.
Nel secondo set non c’è il break iniziale dei padroni di casa che lottano punto a punto insieme alla capolista. Libraro prova a cambiare inserendo Settembre per Guancia. Sul 22-21 va Bonina in battuta e la ricezione di Marcianise crolla. Il centrale ottavianese ribalta il risultato e porta la Gis sul 1-1.
Nel terzo set non c’è storia. Marcianise vola 6-1 creando il break decisivo per il set. I Rossoblù non girano a dovere e Marcianise chiude con facilità 25-16 con un Saccone e Flaminio sugli scudi.
È il momento difficile e delicato. Le grandi squadre salgono in questo momento e la Gis ricomincia. Ardito comincia a difendere, Scialó e E. Libraro cominciano a essere più precisi e incisivi. L’Emra Foods Ottaviano vola prima 9-14 e poi 14-21. Flaminio prova a rientrare ma ormai è tardi. L’errore dei padroni di casa chiude il quarto set 25/19 e si va al tie break.
Nel tie Break impressionanti Enrico Libraro e Scialó. Dai 9 metri sparano l’impossibile disintegrando la ricezione casertana. Al cambio campo siamo 8-6 ottaviano. Il Marcianise non muoverà più il tabellino. Scialó diventa imprendibile e con tante rigiocate L’Emra Foods Gis Ottaviano chiude il parziale 3-2. Alla ripresa del campionato la Gis esordirà nel 2019 al PalaGis contro Cimitile alle ore 18.30.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche