venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportSporting Pollena Trocchia, giovedì l'esordio a Volla delle Volpi del Vesuvio

Sporting Pollena Trocchia, giovedì l’esordio a Volla delle Volpi del Vesuvio

POLLENA TROCCHIA. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Cercheranno di tener fede a questo celebre adagio popolare le Volpi del Vesuvio, che si apprestano giovedì sera a fare il loro esordio in campionato.

Un campionato nel quale vogliono fin dall’inizio recitare il ruolo da protagoniste, non avendo fatto mistero che l’obiettivo stagionale sia quello dei play-off. E così gli atleti dello Sporting Pollena Trocchia, la prima squadra di basket mai fondata nel comune vesuviano, vogliono dire la loro già nella difficile trasferta d’esordio, in programma a partire dalle ore 21 di giovedì 24 novembre sul campo vollese di Tresana Basket, e cominciare alla grande una stagione che si augurano sia avvincente come quella passata, ma con risultati ancor più esaltanti. Affinché ciò si concretizzi, tutti si stanno allenando duramente seguendo i dettami di coach Mimmo Bruni, che vestirà anche la fascia di capitano della squadra. Con lui nel roster i riconfermati Antonio Costante, Francesco Di Somma, Mattia Fucile e Pasquale Fiorillo e i nuovi innesti Ciccio Mastoianni, Fabrizio Bianco, Giovanni Leone, Gionathan Merano, Massimo La Mura, Francesco Bruni, Ivan Varriale e Claudio Maddaloni. Assente causa infortunio, invece, Giuseppe Tufano, che pure lo scorso anno aveva difeso i colori della rappresentativa vesuviana nel campionato di Prima Categoria.

Anche quest’anno lo Sporting giocherà nello stesso campionato e si confronterà, nel Girone B in cui è stato assegnato, contro squadre di diverse zone della Campania: oltre alle vesuviane Tresana Basket, Sacro Cuore Volla, Fortitudo Sant’Anastasia e Virtus Cassinelli, ci sono cinque rappresentative irpine, NP Atripalda, Ariano 2005, Basket Lioni, Basket Solofra e ASCI Bk90 Avellino, e una beneventana, la Virtus Benevento. «Ringraziamo tutti gli sponsor che ci supportano e facciamo un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre che si preparano a intraprendere questa nuova stagione, augurandoci che sia ricca di belle pagine di sport e sappia offrire tanto divertimento per tutti i tifosi» hanno commentato dalla dirigenza dello Sporting Pollena Trocchia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche