giovedì 25 Aprile 2024
HomeSportSporting Pollena Trocchia, vittoria per le Volpi del Vesuvio contro Sacro Cuore...

Sporting Pollena Trocchia, vittoria per le Volpi del Vesuvio contro Sacro Cuore Volla

POLLENA TROCCHIA. Sporting Pollena Trocchia, finalmente la prima vittoria. Al campo sportivo “G. Piccolo” le Volpi del Vesuvio battono Sacro Cuore Volla.

È arrivato finalmente il primo successo in campionato per lo Sporting Pollena Trocchia, che nella serata di ieri si è aggiudicato la sfida contro il Sacro Cuore Volla, guadagnando i primi due punti in classifica e soprattutto portando a casa una vittoria che fa morale, perché giunta contro la squadra fino a quel momento in testa al campionato di Prima Divisione, capace di vincere tutte le precedenti gare. Il risultato finale, 64 a 53 per i padroni di casa, è maturato al termine di una sfida combattuta fino al termine, che ha visto le Volpi del Vesuvio più volte in svantaggio ma al tempo stesso capaci di non perdere mai contatto con gli avversari e poi in grado di lanciare l’affondo decisivo a pochi minuti dal termine, prima recuperando e poi superando la rappresentativa vollese. Grinta, determinazione e impegno hanno caratterizzato la prova casalinga dei cestisti in verde, supportati anche dal calore dei propri tifosi. Ora i ragazzi dello Sporting sperano di poter replicare quanto di buono fatto vedere ieri nella prossima gara di campionato, in programma martedì sera presso il campo della scuola Giovanni Falcone di Volla, dove dovranno sfidare la Tresana Basket. «Il momento di difficoltà dovuto all’assenza dell’allenatore ci ha compattato. Grazie a una buona difesa, con un’ottima cooperazione tra chi era in campo, e grazie a scelte semplici in attacco siamo riusciti a spuntarla contro un avversario solido. Ora bisogna mettercela tutta per la trasferta di martedì» ha commentato il capitano della squadra di basket di Pollena Trocchia, Giuseppe De Rosa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche