venerdì 20 Maggio 2022
HomeAppuntamentiStaffetta di scrittura creativa, oggi la presentazione del libro “L’oro che non...

Staffetta di scrittura creativa, oggi la presentazione del libro “L’oro che non luccica”

SAN GIORGIO A CREMANO – CERCOLA. Staffetta di scrittura creativa promossa dal Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine, oggi la presentazione del libro “L’oro che non luccica”.

Oggi pomeriggio alle 16, nel Relais Villa Buonanno di Cercola ci sarà la presentazione del libro: “L’oro che non luccica”. Il libro è stato realizzato attraverso una staffetta di scrittura creativa con i ragazzi di città italiane e libanesi, a cura di BIMED (Biennale delle Scienze e delle Arti del Mediterraneo) in collaborazione con il Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine di San Giorgio a Cremano e l’Ufficio della Cooperazione Italiana allo Sviluppo dell’Ambasciata Italiana in Libano – Ministero Affari Esteri. Le città che hanno partecipato alla staffetta sono: Volla, Cercola, San Giorgio a Cremano, Siano, Giffoni, Sei Casali in Italia e Ajaltoun, Jdeideh Bouchrieh Sed, Chya, Bebnine, Rachaya e Tiro in Libano.

Interverranno all’incontro: Vincenzo Fiengo sindaco di Cercola, Giorgio Zinno sindaco di San Giorgio a Cremano, Mariarosaria Stanziano dirigente scolastico I.C. “De Luca Picione – Caravita”, Tullio Pucci e Silvana Napolitano, autori dell’incipit e tutors della Staffetta, Andrea Iovino presidente della Bimed, i ragazzi dell’I.C. “De Luca Picione – Caravita” di Cercola, autori del secondo capitolo intitolato “L’incontro con il Sindaco”. A coordinare la manifestazione Francesco Langella del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine di San Giorgio a Cremano, supervisore attività del progetto Italia/Libano. In videoconferenza dal Libano saranno presenti alcuni ragazzi protagonisti del progetto.

Articoli recenti