venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàStrage Rapido 904, giornalista deve risarcire boss: la vicinanza dei colleghi

Strage Rapido 904, giornalista deve risarcire boss: la vicinanza dei colleghi

Giornalista deve risarcire il boss, il SUGC (sindacato unitario giornalisti Campania): “Al fianco della collega per ogni iniziativa”. Anche La Provinciaonline è vicina alla cronista Giuliana Covella.

La redazione La Provinciaonline con il direttore Gabriella Bellini è vicina alla collega Giuliana Covella, denunciata da un boss della camorra pentito Giuseppe Misso per un articolo pubblicato sul Mattino e per alcune pagine del suo libro sulla Strage del Rapido 904. Il giudice ha respinto il ricorso per quello scritto sul noto quotidiano, ma ha accolto quello sul libro, riducendo la richiesta di risarcimento da 100mila a 12mila euro. Anche il Sindacato unitario giornalisti della Campania, come ha dichiarato, starà al fianco della collega con il suo ufficio legale e con ogni iniziativa necessaria a supportare la cronista.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche