venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaStrage sfiorata, festa di bimbi durante la sparatoria di S.Anastasia

Strage sfiorata, festa di bimbi durante la sparatoria di S.Anastasia

Sant’Anastasia. Poteva trasformarsi in una strage la sparatoria avvenuta ieri sera a Sant’Anastasia a piazza Cattaneo, zona centrale della cittadina vesuviana. Dei giovanissimi, fortunatamente già individuati e fermati dai carabinieri, armati di revolver e mitragliatrice hanno sparato almeno 10 colpi probabilmente al solo scopo di intimorire le persone con le quali avevano avuto una banale discussione qualche minuto prima. Nel “raid” è rimasta ferita una intera famiglia: padre, madre e figlia. I tre erano all’esterno di un noto bar e stavano consumando un gelato. Ad essere ferita in maniera grave la piccola di 10 anni soccorsa da un cittadino che si trovava lì per festeggiare il compleanno della figlioletta in un altro bar della stessa piazza. Quello che lascia tutti attoniti è che in quel momento nella piazza, oltre alla famigliola ferita, c’erano anche altri bambini che stavano festeggiando proprio un compleanno. Piazza Ferrovia (così è conosciuta la zona) è abitudinariamente frequentata da ragazzini, soprattutto adolescenti. La sparatoria avrebbe potuto coinvolgere più persone, e bimbi in particolare, e davvero solo per un caso fortuito non ci sono stati altri feriti nella folle “stesa”.

Intanto tutta la comunità prega per la bambina di 10 anni ferita alla testa. La bimba ha subito una operazione chirurgica e adesso è in terapia intensiva. I medici però sono fiduciosi, la piccola non correrebbe pericolo di vita.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche