giovedì 25 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliStrepitoso successo di Stefano Gargiulo al teatro San Ferdinando

Strepitoso successo di Stefano Gargiulo al teatro San Ferdinando

NAPOLI. Il teatro San Ferdinando di Napoli gremito di persone in occasione del primo concerto “From Paradise” del giovane compositore Stefano Gargiulo accompagnato professionalmente dal suo faro guida il maestro Gianni Ephrikian.


Le istituzioni presenti per gli auguri particolari al giovane compositore da parte del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore Alessandra Clemente.
Il presentatore Ralph Stringile apre la serata col raccontare la storia del giovane compositore ricordando il premio di Los Angeles con LA Music Awards col titolo di “Best Instrumental Album of the Year 2014” e il riconoscimento dal Comune di Napoli, poi la storia professionale del maestro Gianni Ephrikian e il suo ultimo premio di qualche mese fa a Los Angeles a LA Music Awards.
Si inizia con tanta commozione che viene superata dalla grande professionalità con l’orchestra San Giovanni, il maestro Keith Goodman al pianoforte, alla chitarra il maestro Giovanni dell’Aversana, la splendida voce del soprano Ilaria de Martino, i danzatori Imma Tammaro e Ercole Sabatino, la poesia “La Vita” cantata dal giovane Mariano Daniele.
Presenza d’eccezione Laura Ephrikian attrice e scrittrice dove ha simpaticamente duettato col fratello Gianni e dove ha raccontato la sua opera di solidarietà per le popolazioni Africane.
Tra un brano e l’altro Stefano Gargiulo ha dedicato, con voce commossa, un brano al padre e al fratello persi di recente, uno dei brani più belli, eseguiti con il cuore e la professionalità del giovane.
“Semplicemente commosso….un sogno diventato realtà Non potete immaginare le miriade di storie interne a questo spettacolo. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che ne hanno fatto parte… ognuno di voi mi ha regalato una gioia e la propria arte, che non dimenticherò mai e poi mai”
Circa cinquecento le presenze che hanno seguito il concerto, dodici i brani eseguiti, trentacinque i componenti dell’orchestra San Giovanni.
I brani eseguiti : PRIMO PASSO – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – LONELINESS – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – FROM PARADISE – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – RUNNING AWAY – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – LILITH’S SONG – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – LA VITA – Poesia Mariano Daniele / Orchestrazione G.Ephrikian – ANGELI – Musica e Orchestrazione G.Ephrikian – SHINE – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian.

La Vita di Mariano Daniele

Strana storia la vita, che ci insegna a vivere
tra paure e lacrime e gioia a ridere.
Ma non tutti lo sanno che,
fa’ anche comprendere.
Trama indistricabile, meccanismo infallibile,
che si snoda in retoriche ed in mille tematiche.
Figlia di un’altra epoca,
madre di mera logica,
che da sempre ci giudica e poi non ci giustifica.
Aspettativa a modifica di speranze nell’anima.
Si lo so non è facile,
certe volte è terribile
la vita, non concede replica,
ma stupisce la mimica.
Quante volte ci affascina arte di fine metrica
che su un filo ci ansima
ma da sempre miracola.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche