mercoledì 5 Agosto 2020
Home Cultura e Spettacoli Strepitoso successo di Stefano Gargiulo al teatro San Ferdinando

Strepitoso successo di Stefano Gargiulo al teatro San Ferdinando

NAPOLI. Il teatro San Ferdinando di Napoli gremito di persone in occasione del primo concerto “From Paradise” del giovane compositore Stefano Gargiulo accompagnato professionalmente dal suo faro guida il maestro Gianni Ephrikian.


Le istituzioni presenti per gli auguri particolari al giovane compositore da parte del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore Alessandra Clemente.
Il presentatore Ralph Stringile apre la serata col raccontare la storia del giovane compositore ricordando il premio di Los Angeles con LA Music Awards col titolo di “Best Instrumental Album of the Year 2014” e il riconoscimento dal Comune di Napoli, poi la storia professionale del maestro Gianni Ephrikian e il suo ultimo premio di qualche mese fa a Los Angeles a LA Music Awards.
Si inizia con tanta commozione che viene superata dalla grande professionalità con l’orchestra San Giovanni, il maestro Keith Goodman al pianoforte, alla chitarra il maestro Giovanni dell’Aversana, la splendida voce del soprano Ilaria de Martino, i danzatori Imma Tammaro e Ercole Sabatino, la poesia “La Vita” cantata dal giovane Mariano Daniele.
Presenza d’eccezione Laura Ephrikian attrice e scrittrice dove ha simpaticamente duettato col fratello Gianni e dove ha raccontato la sua opera di solidarietà per le popolazioni Africane.
Tra un brano e l’altro Stefano Gargiulo ha dedicato, con voce commossa, un brano al padre e al fratello persi di recente, uno dei brani più belli, eseguiti con il cuore e la professionalità del giovane.
“Semplicemente commosso….un sogno diventato realtà Non potete immaginare le miriade di storie interne a questo spettacolo. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che ne hanno fatto parte… ognuno di voi mi ha regalato una gioia e la propria arte, che non dimenticherò mai e poi mai”
Circa cinquecento le presenze che hanno seguito il concerto, dodici i brani eseguiti, trentacinque i componenti dell’orchestra San Giovanni.
I brani eseguiti : PRIMO PASSO – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – LONELINESS – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – FROM PARADISE – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – RUNNING AWAY – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – LILITH’S SONG – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian – LA VITA – Poesia Mariano Daniele / Orchestrazione G.Ephrikian – ANGELI – Musica e Orchestrazione G.Ephrikian – SHINE – Musiche S.Gargiulo / Orchestrazione G.Ephrikian.

La Vita di Mariano Daniele

Strana storia la vita, che ci insegna a vivere
tra paure e lacrime e gioia a ridere.
Ma non tutti lo sanno che,
fa’ anche comprendere.
Trama indistricabile, meccanismo infallibile,
che si snoda in retoriche ed in mille tematiche.
Figlia di un’altra epoca,
madre di mera logica,
che da sempre ci giudica e poi non ci giustifica.
Aspettativa a modifica di speranze nell’anima.
Si lo so non è facile,
certe volte è terribile
la vita, non concede replica,
ma stupisce la mimica.
Quante volte ci affascina arte di fine metrica
che su un filo ci ansima
ma da sempre miracola.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Beccato dai Cc mentre cede droga. Arrestato 30enne di Pomigliano

CASTELLO DI CISTERNA. Servizi notturni anti-droga, arrestato dai carabinieri pusher 30enne. I carabinieri di Castello di Cisterna, nell’espletamento dei servizi notturni disposti dal comando provinciale...

Palavolo B1 F. Nives Palmese al servizio della Luvo Barattoli Arzano

La schiacciatrice arriva in Campania dopo quattro anni trascorsi a Bologna "Vengo ad Arzano perché mi piace vincere, ho la voglia e la grinta per...

Scuole, Confapi: i fondi di sistema integrato anche alle paritarie dell’infanzia

Napoli. Stabilite le linee guida per il riparto dei 10 milioni di euro per gli istituti campani Si è tenuto, presso la sede della Regione...

Brusciano. Grazie ai suoi concittadini ritrovato Pasquale Mocerino

Brusciano. Una buona notizia. Poco dopo l'appello del sindaco Giuseppe Montanile sono stati proprio i bruscianesi a ritrovare Pasquale Mocerino. Lo annuncia direttamente il...

Brusciano. Scomparso Pasquale Mocerino, il sindaco “Aiutateci a riportarlo a casa”

BRUSCIANO. "Attiviamoci e collaboriamo con la Famiglia Mocerino per riportare a casa il caro Pasquale". L'appello del sindaco di Brusciano Giuseppe Montanile per un...
- Advertisment -