Somma Vesuviana. Una studentessa sommese ha ideato con due colleghi una barca che è stata premiata dall’associazione nautica regionale (Anrc) nel corso del “Nautic Sud”. Il riconoscimento va a Luigia Mocerino per il progetto: “Jijia”.
Con lei hanno lavorato Luigi Ombrato di Napoli (entrambi all’ultimo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria navale) e Fabrizio Ciardulli di Caserta, quest’ultimo ha fatto da poco l’esame di stato di Ingegneria Edile e Architettura.
Il bando di concorso era stato pubblicato dall’Anrc, si proponeva di premiare un Concept nuovo in quanto a design di interni ed esterni di barca con una lunghezza inferiore ai 24 metri. I progetti partecipanti sono stati 4 e sono stati presentati ed esposti nello stand dell’Università Federico II (sezione ingegneria navale ) durante tutto il salone “Nautic Sud”.
“La nostra è una barca a vela ispirata alle Volvo Ocean Race”, spiega Luigia Mocerino, “dal Concept che é incontro tra uno nordico e uno mediterraneo”. Progetto che è stato premiato dai tecnici e anche dai visitatori del salone espositivo.
FOTO
Nella prima foto che ti ho mandato sulla destra c’è il presidente dell’anrc Gennaro Amato.
All’estrema sinistra ing.Nappo, e gli studenti Luigia Mocerino, Luigi Ombrato e Fabrizio Ciardulli

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.