venerdì 11 Ottobre 2024
HomeSportSuccesso a Somma per la seconda edizione de "il cantiere dello sport"

Successo a Somma per la seconda edizione de “il cantiere dello sport”

Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) si è tenuta a Somma Vesuviana la seconda edizione della manifestazione intitolata “il cantiere dello sport”, in occasione dell’evento nazionale “Sportcity Day 2024”.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Somma Vesuviana in collaborazione con l’ A.S.D. Pro Sport Movement e la Vesuvia Pro Loco A.P.S. ed è stato presentato dall’eclettico Antonio Iossa.

Numerose associazioni sportive del territorio hanno organizzato delle brevi esibizioni ed hanno dato la possibilità a bambini, ragazzi e adulti di conoscere e cimentarsi in svariate discipline sportive e attività ludico-sportive: giochi della tradizione popolare, pattinaggio, chanbara, karate, judo, ginnastica artistica, MMA, calcio, pilates, boxe, pallacanestro e pallavolo.

Si ringrazia per il contributo lo staff e gli atleti delle seguenti organizzazioni sportive: a.s.d. shin yu kay, infinity wellness for you, a.s.d. olympia sport somma, somma skating school, busen club marino, a.s.d. eleven scuola calcio, centro vita onlus, il Palio.

Durante l’evento è intervenuta l’assessore allo sport Rosalinda Perna che, oltre ad aver portato i saluti dell’amministrazione, ha richiesto che venisse osservato un minuto di silenzio per la tragedia che ha colpito la limitrofa città di Saviano.

Nel corso della giornata ha salutato i presenti anche la campionessa di pattinaggio Sveva Romano che recentemente ha conquistato, in Cina, l’ennesima medaglia nella gara dello Speed Slalom.

Presente inoltre il delegato regionale della Fondazione Sportcity Vincenzo Neri, che ha dichiarato: “la famiglia delle sport city cresce sia a livello nazionale che in Campania. Quest’anno nello nostra regione siamo arrivati a dieci città aderenti, a fronte delle tre città della passata edizione. Somma Vesuviana ha fatto da apripista in quanto era presente anche l’anno scorso ed ha probabilmente influenzato positivamente le altre città limitrofe. Grazie a tutti coloro che hanno permesso, anche quest’anno, la buona riuscita di questa manifestazione “.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche